Personalizza la tua T-Shirt in soli 15 minuti

Da noi potrai realizzare una t-shirt assolutamente unica con un design originale creato da te! Vieni a trovarci in negozio e scegli i colori, le stampe, le foto personalizzate e tutto quello che desideri compaia sulla tua t-shirt: insieme trasformeremo le tue idee in realtà! Tutto questo in soli 15 minuti*

Vieni nel nostro negozio e parla con i nostri grafici

Parlaci delle tue idee o inviaci la tua grafica

Realizzeremo subito la tua T-Shirt

In pochi minuti esci con la tua T-Shirt

Dai vita alle tue idee.

Prova il nostro servizio Express per la stampa su t-shirt, felpe, cappellini, shopper e tanti altri gadget dei migliori brand. Tutti i nostri prodotti sono personalizzabili on-demand a partire da 1 solo capo. Invia il tuo file alla stampa o richiedi un preventivo e ti contatteremo per tutte le personalizzazioni che desideri applicare sui prodotti.

Stampiamo con tecnologia DTF e DTG, scritte e grafiche personalizzate per l’abbigliamento senza limiti di dettagli o colori su cotone, seta, lycra, jersey, poliestere ed altre stoffe, anche su prodotti forniti direttamente da voi.

Cos'è la stampa DTF!

Stampe DTF di qualità per ogni tipo
di grafica personalizzata su tessuto

La VersaSTUDIO BY-20 è una periferica Direct-To-Film (DTF) compatta ed estremamente versatile, ideale per una serie di applicazioni di stampa per la personalizzazione di capi di abbigliamento e accessori, come t-shirt, tute, felpe, borse, cappelli, abbigliamento da lavoro, promozionale, sportivo e molto altro. La funzione di taglio integrata può essere usata per il taglio di materiale termoadesivo per produrre lettere, scritte o numeri o per l’utilizzo di materiali particolari come glitterati, metallici o estensibili.

Alcuni esempi di personalizzazione possibili con la stampa DTF

T-Shirt

Abbigliamento sportivo

Decorazione casa

Tote-bag

Grembiuli e ristorazione

T-Shirt promozionali

Compila il modulo per ricevere un preventivo del tuo abbigliamento

Il modulo non è in alcun modo vincolante, invieremo solo un preventivo per la realizzazione della vostra T-Shirt











*la stampa in 15 minuti solamente dal lunedì al venerdì in normali affluenze di persone nel negozio, comunque in caso di condizioni particolari, garantiamo la consegna nella giornata se ordinata entro le ore 12.00

SERIGRAFIA

La serigrafia è la tecnica di stampa su tessuto più diffusa e trae le sue origini dallo stencil, una maschera normografica che permette di riprodurre fedelmente segni e simboli.
Con questa procedura, l’inchiostro passa dal telaio al tessuto tramite un processo di penetrazione.
Si tratta di un metodo consigliato per volumi importanti, quindi ideale per il tessile promozionale, e si adatta perfettamente a svariati materiali.

RICAMO INDUSTRIALE

Il ricamo è la tecnica di marcatura dei tessuti più resistente e di più alta qualità, in grado di offrire un aspetto raffinato e un rilievo davvero unico.
L'impiego di macchine industriali e di filo di qualità garantisce un’eccellente durata nel tempo e una resistenza ai lavaggi ottimale.
Questa tecnica può essere utilizzata con successo su un’ampia gamma di materiali a partire da una grammatura della fibra di 180 g/m2.

SUBLIMAZIONE

La sublimazione è una tecnica di stampa su tessuto realizzata mediante trasferimento. Il soggetto grafico viene inizialmente impresso su carta sublimatica e in seguito applicato a caldo sul materiale tessile.
L'inchiostro reagisce alla pressione e al calore, passando dallo stato solido a quello gassoso, per poi fondersi con le fibre del tessuto, che lo assorbono e lo fissano in maniera definitiva.
È necessario utilizzare tale procedura su tessili in poliestere. Maggiore è la percentuale di poliestere del tessuto e migliore sarà la qualità della resa del motivo grafico e la sua resistenza nel tempo.
Si tratta di una tecnica apprezzata poiché non altera la traspirabilità della marcatura.

STAMPA DIGITALE

Il transfer digitale è un sistema di floccaggio mediante il quale il motivo da riprodurre viene stampato su una speciale pellicola termoadesiva appositamente predisposta al trasferimento su tessuto.
La stessa viene poi impressa sul capo da personalizzare attraverso una pressa a caldo: ciò consente una perfetta riproduzione del motivo grafico desiderato.
Tale procedura rappresenta una scelta di compromesso ideale, poiché offre una prestazione qualitativamente elevata ma meno costosa rispetto ad altre tecniche.

TERMOSALDABILE

La termosaldatura è una tecnica sempre più utilizzata per la stampa personalizzata su tessuti. Consiste nell'impiegare pellicole transfer con uno speciale strato di colla tra il materiale e il lato lucido:
in questo modo, durante la fase di taglio a plotter il materiale resta fermo; infine, si utilizza la termopressa che, tramite pressione e calore, attiva lo strato di colla, unendola alla fibra tessile.
Questa tecnica consente di personalizzare aree in cui la stampa tradizionale risulterebbe difficoltosa, contenendo contemporaneamente il costo dell'operazione.

STAMPA DIGITALE DIRETTA (DTG)

La stampa digitale diretta su tessuto, detta anche serigrafia digitale o DTG (Direct to Garment), è una delle tecniche di marcatura più innovative e può essere paragonata alla stampa a getto d'inchiostro.
Il capo viene posto sotto le testine da cui viene spruzzato direttamente il colore, che viene assorbito dalla fibra per una resa di alta precisione.
Rispetto ad altre tecniche di serigrafia tradizionali, questo procedimento è considerato più veloce e di migliore qualità.
Il motivo grafico stampato direttamente all’interno della fibra risulta resistente lavaggio dopo lavaggio. Per un risultato ottimale, si consiglia di impiegare questa tecnica su tessuti composti almeno al 70% da cotone.
La DTG è in genere ideale per tessuti leggeri e per la realizzazione di motivi grafici di grandi dimensioni.

STAMPA DIRECT TO FILM (DTF)

Si tratta di una tecnica di transfer serigrafico automatizzato. In un primo tempo, l'immagine viene impressa su una pellicola in PET; la pellicola così stampata viene ricoperta da una polvere adesiva a caldo mentre l'inchiostro è ancora umido, quindi viene lavorata in una pressa a caldo e trasferita sul tessuto prestampato.
Questo metodo consente di realizzare stampe su qualsiasi tipo di tessile. Il tessuto risulta leggerissimo al tatto, il motivo grafico è preciso e resiste a lungo nel tempo.

La marcatura dei tessuti

7 tecniche diverse per soddisfare ogni esigenza

 

Personalizzare un tessuto, che sia un abito da lavoro, un berretto o una divisa sportiva, richiede esperienza e una vera e propria competenza professionale.

Ma non basta!

Bisogna anche essere dotati di attrezzature e macchinari all’avanguardia e di alta qualità oltre che di spiccate capacità grafiche e creative.

Da La Bottega della Luce  amiamo ‘fondere’ tutta la nostra esperienza e la nostra passione con le più moderne tecniche di marcatura dei tessuti.

Scopri le tecniche che mettiamo a tua disposizione.